Anche quest’anno il Pordenone Blues & co Festival e PordenonePensa rinnovano la loro collaborazione e propongono nel programma ufficiale del Festival una entusiasmante intervista – concerto con un grande protagonista della scena musicale internazionale.
Sarà Norman Beaker l’eccezionale artista della serata del 5 luglio alle 21:00 al chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone: c’intratterrà parlando della sua straordinaria carriera musicale, degli straordinari musicisti con cui ha lavorato nella sua lunga e straordinaria carriera ed eseguirà alcuni brani affiancato sul palco dal grande chitarrista blues italiano Mike Sponza, per l’occasione nella doppia veste di intervistatore e musicista.
Norman Beaker è una autentica leggenda del Blues Britannico, uno dei soli otto artisti inglesi ad essere stato incluso nella Blues Hall of Fame come “Legendary Blues Artist from England” insieme a Jack Bruce, Peter Green, Mick Jagger, John Mayall, Keith Richards, Jeff Beck e Eric Clapton.
Beaker ha suonato e registrato con alcuni dei più grandi musicisti di tutti i tempi tra cui Graham Bond, Jack Bruce, Chuck Berry, Jimmy Rogers, Alexis Korner, Buddy Guy, Lowell Fulson, Fenton Robinson e BB King. Beaker è stato regolarmente in tournée con Chris Farlowe, Larry Garner e Van Morrison.
A suonare con lui sul palco ci saranno, oltre a Mike Sponza, Roby Maffioli e Moreno Buttinar.
Come di consueto l’appuntamento è aperto al pubblico, completamente gratuito e senza necessità di prenotazione o biglietto
In caso di mal tempo l’evento si svolgerà ugualmente in Biblioteca Civica di Pordenone, nella sala Teresina Degan, cui si accede dal Chiostro.