Dalla collaborazione con HIDRA società benefit nasce l’appuntamento di PordenonePensa dal titolo
“La sostenibilità nelle organizzazioni”.
Oscar Di Montigny verrà intervistato dalla giornalista Marianna Maiorino
Martedì 4 luglio alle ore 20:30 nel giardino HIDRA sb
La sostenibilità è un argomento di grandissima attualità: in questo momento sempre più persone prendono coscienza di quanto sia importante salvaguardare il benessere del pianeta su cui viviamo.
E’ essenziale però che il tempo, l’attenzione e le risorse che investiamo per il bene del nostro pianeta vengano investiti con efficacia.
Purtroppo molte aziende si limitano a fare quello che viene chiamato “greenwashing”, ovvero un ecologismo di facciata che non ha reale efficacia nel suo impatto sull’impronta ecologica che lasciamo, sprecando così risorse preziose che potrebbero avere tutt’altro impiego e risultati.
Per questo siamo lieti di avere con noi per questa serata Oscar di Montigny, che intervistato da Marianna Maiorino porterà il suo autorevole punto di vista su come introdurre nelle organizzazioni dei processi efficaci per migliorare la sostenibilità nei fatti, in un equilibrio tra un utilizzo mirato della digitalizzazione e la valorizzazione nei processi di capitale umano, di persone adeguatamente formate, motivate e sensibilizzate che possono davvero fare la differenza in questo campo complesso ma prezioso ed indifferibile.
Ingresso libero e senza prenotazione
La locandina dell’evento è consultabile qui.
Conosciamo insieme Oscar Di Montigny:
Milanese, classe 1969, è scrittore, divulgatore, mentor, keynote speaker internazionale esperto di Mega trends e ideatore dei principi di Economia Sferica® e di Humanovability®. Business Angel, Co-Founder di Regenerative Society Foundation, Executive nel Gruppo Mediolanum con oltre venticinque anni di esperienza in Banking & Finance in qualità di esperto di Marketing & Comunicazione, Innovazione, Sostenibilità, Corporate Education e Scienze Umanistiche. Ha pubblicato con Mondadori il best seller “Il tempo dei nuovi eroi”, diventato presto un format radiofonico per Radio Italia, e il saggio pop “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”. È di nuovo nelle librerie con “6×2” edito da Rizzoli e recentemente rieditato da BUR.