Niente panico! – Francesca Picozzi – Prata di Pordenone – 8 maggio 2024

Niente panico! Come aiutare le giovani generazioni a non farsi prendere dall’ansia.

Francesca Picozzi, intervistata dalla giornalista Martina Milia, sarà la protagonista della serata di mercoledì 8 maggio, alle 20.30, al Teatro Pileo in via Cesare Battisti 53 a Prata di Pordenone

Essere giovane oggi non è per niente facile, Francesca ne parla ogni giorno dialogando con gli adolescenti sia sui social che nel suo studio. La paura di crescere, l’ansia di essere perfetti, il timore delle relazioni. Essere un adulto in grado di fronteggiare le sfide dei giovani non è per niente semplice! Francesca ci aiuterà a capire chi sono questi giovani, che caratteristiche hanno, cosa desiderano, e come l’adulto di riferimento può aiutarli nel loro percorso di crescita.

L’appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Prata di Pordenone e sarà ad ingresso libero, senza prenotazione.

Francesca Picozzi, classe 1995, è una psicologa clinica specializzata in sessuologia. Durante la pandemia ha aperto un canale TikTok dove tutt’ora divulga con ironia temi psicologici, soprattutto ai giovanissimi. Il suo profilo tiktok è uno dei più seguiti in Italia riguardo la salute mentale. Nel 2023 pubblica “Parlarne aiuta! Il libro per capire che forma ha la tua ansia” edito Longanesi.

La tradizione del Natale – Mario Polia e Paolo Paron – Sacile – 15 dicembre 2023
Il programma di PordenonePensa 2024
Menu