Una bellissima giornata a Pordenone con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ed il direttore approfondimenti RAI Paolo Corsini.
Con la preziosa collaborazione del Comune di Pordenone abbiamo potuto far degustare agli ospiti le prelibatezze enogastronomiche del territorio, far apprezzare la bellezza del centro città (purtroppo palazzo municipale e campanile del Duomo erano poco visibili per le manutenzioni in corso, ma speriamo davvero ci sia presto occasione per farli di nuovo apprezzare), visitare la straordinaria mostra e l’esposizione permanente al PAFF per poi dare inizio alla conferenza.
La cultura italiana è davvero qualcosa di cui andare fieri. L’impegno del Ministero è tutto teso a valorizzare questo straordinario patrimonio unico al mondo, modernizzare e ampliare le strutture perché i capolavori in essa contenuti possano essere adeguatamente apprezzati dai turisti che arrivano da ogni parte del mondo. La cultura in qualsiasi forma, che sia una visita ad un museo, un libro o un concerto, lasciando da parte gli smartphone almeno per qualche ora, è secondo il Ministro anche il segreto per far crescere i nostri ragazzi in modo più sano e consapevole.