Dana Gillespie con Mike Sponza – 5 luglio 2022 – Roveredo in Piano

Dana Gillespie, “The queen of british blues”, sarà a Roveredo in Piano il 5 luglio per una straordinaria intervista-concerto assieme ad uno dei più grandi chitarristi blues italiani, Mike Sponza.

Una carriera lunghissima tra musica e cinema, 45 Lp all’attivo (Jimmy Page, che produsse un suo singolo nel 65, suonò, non accreditato nel primo), tra folk, pop, rock per poi approdare al blues, la sua grande passione. Andy Warhol di David Bowie fu scritta per lei, e cantò da corista (non accreditata) nel leggendario “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and The Spiders from Mars. E’ stata Maria Maddalena nella straordinaria produzione londinese di Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Ha frequentato e frequenta i nomi più leggendari della musica e del cinema: David Bowie, Bob Dylan, Elton John, Keith Moon, Sean Connery, Michael Caine per fare solo alcuni nomi. E al festival blues che Dana Gillespie organizza a gennaio in un’isola dei Caraibi nel 2005 è salito sul palco a cantare alcuni brani Mick Jagger.

Un evento da non perdere, ad ingresso gratuito, in collaborazione con Pordenone Blues Festival e Pro Loco Roveredo in Piano

Ore 21.00, Piazza Roma a Roveredo in Piano

 

Il metodo geniale – Giulio Deangeli e Marianna Maiorino – Pordenone 10 giugno 2022
E’ in arrivo PordenonePensa in Giallo!
Menu